Alla guida della Federazione Bocce del Molise è stato riconfermato con 46 voti a favore Giuseppe Formato al termine dell’Assemblea Ordinaria Elettiva. Il presidente Formato resterà al vertice regionale per il quadriennio olimpico 2025-2028. Confermato in blocco il Comitato FIB Molise: Pasquale Mangione, Riccardo Forte, Franco Colavecchia e Mario Perrella. La segretaria della federazione è Alessandra Palladino.
“Il Molise è una regione – ha concluso il Presidente nazionale Marco Giunio De Sanctis – che ha fatto i maggiori progressi, negli ultimi tre anni, dal punto di vista delle società affiliate, dei tesserati e per attività. La FIB Molise si è contraddistinta per aver organizzato alcuni tra i più importanti eventi federali, tutti ben riusciti, anche grazie a un team entusiasta e collaborativo e al calore del numeroso pubblico sempre presente alle manifestazioni nazionali organizzate”.
“Aver avuto presenti tutte le principali istituzioni è stato motivo di orgoglio personale e per tutto il movimento boccistico, ormai una realtà sportiva consolidata del territorio – ha proseguito Giuseppe Formato – Aver avuto presenti l’88,29% dei delegati al voto, che hanno espresso il 98,99% dei consensi con 46 voti su 47 è un qualcosa che mi rende felice, perché vuol dire che le società sportive e i loro rappresentanti condividono il nostro progetto sportivo e sociale”.