Lo stabile dell’ex Avvocatura dello Stato in via Garibaldi a Campobasso non risulta idoneo ad ospitare gli alunni della scuola primaria dell’Istituto D’Ovidio.
È quanto emerso nel corso della riunione, a Palazzo San Giorgio, della Commissione Consiliare “Lavori Pubblici” del Comune del capoluogo.
Facendo un passo indietro gli alunni dell’Istituto di via Gorizia avrebbero dovuto essere collocati in via Garibaldi al rientro dalle vacanze natalizie, quando – contemporaneamente – avrebbero dovuto prendere avvio anche i lavori di demolizione della D’Ovidio.
Ma così non è stato. Del cantiere, al momento, neppure l’ombra così come dello spostamento.
Come dichiarato, in più occasioni, dalla sindaca Marialuisa Forte lo stabile dell’ex Avvocatura dello Stato è a norma e l’unica criticità sembrerebbe essere una scala sulla quale avrebbe agito in deroga.
Ora, la notizia della non idoneità della struttura. Se più di qualcuno aveva già manifestato perplessità più volte contraddette adesso tutti i dubbi trovano fondamento.
Il problema, resta quello della collocazione degli alunni perché – allo stato attuale delle cose – non sembrerebbe esserci una soluzione opportuna ed adeguata che permetta ai bambini ed alle insegnanti di poter proseguire il percorso in uno spazio degno di essere chiamato scuola.