Anche quest’anno si è concluso il campus estivo organizzato dal CONI allestito nel villaggio “Diomedea” a Campomarino Lido. La nona edizione di Educamp ha coinvolto 120 giovani tra gli 8 e i 14 anni, provenienti anche dalle realtà confinanti.
2 turni di una settimana ciascuno che hanno dato vita ad un’esperienza significativa dal punto di vista motorio ma anche emozionale ed umano. Le attività ludiche e ricreative hanno consentito di acquisire nei ragazzi nuove conoscenze; in particolare, hanno permesso ad ognuno dei partecipanti di esprimere la propria creatività.
Sport acquatici e ad attività svolte sulla spiaggia dell’Adriatico nelle ore mattutine; il pomeriggio, invece, è stato riservato alle attività collaterali e di giocosport realizzate nelle strutture del villaggio vacanze. Tra le attività motorie svolte nel campus: atletica, pallamano, calcio, pallavolo, tennis, nuoto, danza sportiva, tiro con l’arco, badminton e scacchi; numerose infine pure le attività collaterali che hanno visto protagonisti i ragazzi.