L’ospedale San Timoteo, chiuso da alcuni giorni a causa della positività al Covid-19, di alcuni sanitari è tornato oggi operativo per i ricoveri d’urgenza dopo gli interventi di sanificazione.
All’interno del parcheggio del Pronto Soccorso è stata allestita una tenda che fungerà da pre triage per consentire l’ingresso al reparto di Medicina d’Urgenza a tutti coloro che non presentano sintomi Covid19 per i quali invece le indicazioni rimangono sempre le stesse.
“Ringrazio tutti coloro – ha detto il sindaco Francesco Roberti – che si sono adoperati per la riapertura del San Timoteo”. Sono stati riorganizzati i turni e i reparti per ripartire in efficienza. Si è prima dovuto svuotare l’ospedale, i pazienti sono stati dimessi, qualcuno è potuto tornare a casa, altri che avevano ancora necessità di cure sono stati spostati in altri ospedali in base alle loro esigenze.
Alcuni medici sono dovuti andare in quarantena per verificare se ci fosse stato qualche contagio. I medici che erano all’interno dell’ospedale sembra non abbiano avuto nessun contagio e si è dovuto aspettare i tamponi dei soggetti che erano stati più esposti e che potevano avere più probabilità di contagio.