i cittadini segnalano le criticità del manto stradale della Trignina

Spesso per testimoniare lo stato dei luoghi bastano i filmati, perché vanno oltre le parole e rendono visibile quelle numerose situazioni critiche, che rappresentano il degrado ambientale e culturale di un territorio.

Questa volta il problema riguarda la Strada Statale numero 650, la Trignina, nell’evidenza dei pressi degli svincoli per Trivento e Schiavi d’Abruzzo.

La segnalazione, attraverso il relativo filmato, arriva da un consigliere comunale di Triivento, Luigi Pavone, che sottolinea le sue percorrenze quotidiane del tratto che va dal suo Comune di residenza per arrivare a Pozzilli, evidentemente il suo luogo di lavoro.

Scrive che più volte ha segnalato la situazione all’ANAS e la risposta è stata che “i loro tecnici effettuano costanti monitoraggi delle strada di competenza” e dunque concretamente sminuendo queste sue continue segnalazioni.

Il consigliere comunale ribadisce, comunque, che il manto stradale di alcuni viadotti, interessati, soltanto qualche mese fa, da interventi di rifacimento, sono di nuovo in pessime condizioni.

Per Luigi Pavone questa condizione crea di sicuro problemi economici agli automobilisti, per il semplice fatto che la condizione pessima della strada mette a rischio le sospensioni dei loro veicoli, ma anche diventa un pericolo per la mancanza di sicurezza, come dimostrano i tanti incidenti stradali, tra i quali anche alcuni mortali.

In effetti la visione dei filmati copre abbondantemente lo spirito della segnalazione, che richiede una più che giusta attenzione, oltre naturalmente ad interventi concreti ed urgenti per rendere funzionale una strada di importante scorrimento per la mobilità di tanti cittadini.