Tutti i consiglieri comunali di Campobasso del Gruppo del Movimento 5 Stelle si sono presentati alla conferenza stampa da loro convocata nei pressi del Terminal degli Autobus.
Le ragioni sono racchiuse nelle perplessità di realizzare il ponte gemello nel sito, un’opera che considerano brutta ed inutile, perché non adeguata alle esigenze e costosa.
Le loro opinioni sono quelle di coloro che affermano che mentre in altre città italiane come a Cosenza e Pescara, si realizzano opere di pregio architettonico, a Campobasso si commissionano brutture.
Affermano che quando si parla di Terminal, nel capoluogo vengono fuori due eterne incompiute, la stazione degli autobus e il suo collegamento pedonale con il centro della città.
“Dopo circa 8 anni” – scrivono – “qualcosa si sta muovendo, perché finalmente i lavori per il completamento e l’apertura del brutto ponte che sormonta la zona, sono prossimi all’avvio”.
“La nota dolente” – continuamo – “è che al brutto ponte già presente, l’Amministrazione comunale ha deciso di aggiungerne un altro. Un altro bruttissimo manufatto di 113 metri lineari e 6 campate, che collegherà via Vico al ponte incompleto del Terminal”.
Questo stabilisce la delibera di Giunta n. 49 del 15 marzo 2016, con la quale veniva approvato il progetto preliminare per un importo pari a 1,8 milioni di euro, di cui 600 mila per completare l’esistente ed i restanti 1,2 milioni per la costruzione del nuovo ponte.