Nel primo trimestre 2021, sono stati adottati 83 provvedimenti di Revoca del Permesso di Soggiorno, 60 provvedimenti di Espulsione dal territorio dello Stato a cui corrispondono altrettanti Provvedimenti di ordine del Questore della provincia di Campobasso a lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni dalla notifica.
Sono questi i dati dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato, in questo caso della Questura del capoluogo della Regione Molise, a carico soprattutto di tutte quelle persone che entrano clandestinamente in Italia, dove, spesso, vengono utilizzate dalle varie organizzazioni criminali per spacciare droga e per altri gravi reati.
L’ultimo provvedimento riguarda l’arresto di un cittadino egiziano di circa 30 anni, domiciliato presso un’abitazione di Campobasso.
L’uomo, sul quale gravava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, era già stato colpito da ben tre provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.
Sono stati adottati, inoltre, ancora cinque provvedimenti di espulsione con trattenimento presso i Centri di permanenza e quattro provvedimenti con accompagnamento alla frontiera.
Intanto bisogna sottolineare la sempre intensa attività volta al contrasto dell’immigrazione clandestina, un problema serio, che deve poter essere risolto in qualche modo, a che si possa recidere la linea di contatto con la criminalità, che tanto attinge dall’indistinta massa di individui che provengo soprattutto dall’Africa e dall’Asia e che, si confondono con le moltissime persone che giungono nel nostro Paese per trovare un lavoro e migliorare la loro vita, spesso fuggendo da conflitti e povertà.