I Finanzieri di Ortona sequestrano un plico con della marijuana

La Guardia di Finanza ha da tempo allargato il suo raggio di azione, scegliendo di contrastare, con uomini e mezzi, il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

A tal riguardo i finanzieri stanno monitorando un po’ ovunque alcuni nuovi canali, soprattutto quelli attivati per rifornire i giovani, come è accaduto nel territorio di Ortona e della costa abruzzese, dove sono sempre di più gli episodi che coinvolgono spacciatori e clienti.

Nell’ultima operazione, i Finanzieri del Comando Provinciale di Chieti hanno attivato una indagine presso una azienda di spedizioni, concentrando l’attenzione su un plico in deposito presso un hub logistico, plico risultante da un acquisto on line proveniente dalla Spagna, da cui emanava un forte odore di marijana.

Da questo episodio, in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, si provvede ad aprire la busta e nello stesso tempo effettuare una perquisizione a casa del destinatario, un ventisettenne residente ad Ortona.

Trovano e sequestrano 120 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.

Sempre ad Ortona , in un’altra operazione, i Finanzieri controllano un trentaduenne già noto alle forze dell’ordine, che, alla vista dei militari, provvede a disfarsi di 6 involucri, sigillati singolarmente, contenenti oltre 5 grammi di cocaina.

Addosso al pusher anche 1.160 euro , frutto eventuale dell’attività di spaccio.