Il litorale adriatico tra Abruzzo e Molise si prepara ad ospitare i primi turisti per le festività pasquali. Da Vasto a Campomarino Lido passando per San Salvo, Montenero, Petacciato e Termoli c’è fermento negli stabilimenti al mare.
Nei prossimi giorni i valori climatici saranno in ulteriore aumento e le belle giornate di questo di questo fine settimana incoraggiano residenti e turisti ad approfittare magari della prima tintarella al sole.
Il prossimo fine settimana segnerà l’inizio del lungo ponte festivo che durerà fino al 4 maggio. Oltre agli arrivi giornalieri dalle regioni confinanti, ci sono pure i primi turisti provenienti dal Nord Europa per approfittare delle limpide acque dell’Adriatico Centrale e della relativa tranquillità delle località marinare del Basso Molise e della provincia di Chieti.
E’ questo probabilmente un assaggio di quella che sarà tra pochi mesi la stagione estiva vera e propria. Un periodo nel quale i centri sulla costa aumentano a dismisura il numero di abitanti.
D’obbligo migliorare i servizi: dai parcheggi al personale di salvamento sulle spiagge, dagli operatori sanitari ai presìdi delle forze dell’ordine per frenare i furti di autoveicoli.