I Vigili del Fuoco di Campobasso attivano una sala stampa digitale

Dal 17 marzo sarà attiva una sala stampa digitale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso attraverso una piattaforma di messaggistica istantanea Telegram. L’iniziativa, curata dall’Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione è coordinata dal Direttore L’Ingegnere Alfredo Massimilla con il supporto del vice responsabile, Ispettore Antincendi Settimio Catolino.

L’obiettivo : quello di garantire una diffusione rapida, uniforme e trasparente delle attività svolte; uno strumento attraverso il quale verranno forniti aggiornamenti agli organi di informazione, nel rispetto delle normative vigenti e compatibilmente con le priorità operative.

Le testate giornalistiche e i giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti potranno richiedere l’ammissione alla sala stampa, denominata Pressroom Vigili del Fuoco Campobasso, inviando una richiesta all’indirizzo email: com.campobasso@cert.vigilfuoco.it. La richiesta dovrà includere l’username Telegram associato all’utenza telefonica. Per garantire la privacy, gli utenti potranno configurare le impostazioni di Telegram per non rendere visibile il proprio numero di telefono agli altri partecipanti.

Le immagini condivise all’interno del canale saranno di proprietà del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il loro utilizzo sarà consentito gratuitamente per scopi informativi, a condizione che il logo dei Vigili del Fuoco rimanga inalterato. Per l’uso in pubblicazioni editoriali sarà necessaria una preventiva autorizzazione, mentre ne è vietato l’impiego per fini commerciali.