Sono due le liste presentate prima della scadenza prevista per le Elezioni del nuovo Consiglio della Provincia di Campobasso.
Una di ispirazione del centrodestra, che ha assunto il motto di lista “Insieme in Provincia”, composta da 10 candidati, l’altra, naturalmente proposta dalle forze del centrosinistra, che ha trovato la denominazione di lista “Cives Provincia Democratica”, composta da nove candidati.
Per il centrodestra i nomi sono: Del Borrello Fiorenza, Del Gesso Angelo, Di Iorio Gianni, Fraraccio Bruno, Fratangelo Enrico , Nicodemo Angelica, Pascale Alessandro, Petrarca Antonio Bartolomeo, Pollace Anna e Valente Simona.
Per il centrosinistra invece sono in lista : Tommasone Antoni, Scurti Oscar Daniele, Mancini Antonella, D’Alessandro Evelina, Vinciguerra Antonio, Ponte Pellegrino Nino, Massari Nunzia, Ricci Franca e Ferrara Lea.
Il voto sarà espresso il 10 marzo, in una unica giornata e nel solo seggio elettorale allestito nella Sala della Costituzione del capoluogo.
Ammessi per esprimere le loro preferenze gli amministratori dei Comuni del territorio provinciale.
Sarà rinnovato soltanto il Consiglio, che affiancherà, naturalmente per le ragioni della maggioranza e quelle della minoranza, il presidente Giuseppe Puchetti, Sindaco di Larino.