Una situazione che dura da mesi e che non stenta a cessare: parliamo dei disservizi elettrici – fatti di blackout frequenti ed abbassamenti di tensione – che rendono difficile la quotidianità in Basso Molise.
La zona fa i conti, da tempo, con i continui disagi che hanno cadenza giornaliera e mettono a dura prova cittadini e soprattutto attività commerciali.
Termoli, Campomarino e Guglionesi, soltanto per citare alcuni dei centri che vivono tale situazione che nonostante le segnalazioni non riesce ad essere risolta.
Diversi gli interventi dal gestore della rete elettrica, intervenuto in più occasioni per risolvere i guasti. Ma come dimostrato, si tratta di soluzioni temporanee.
I residenti basso molisani hanno portato la questione all’attenzione degli amministratori chiedendo, appunto, soluzioni definitive e concrete per evitare il perdurare dei disagi.
Alla luce di quanto accade, appare necessaria l’adozione di misure strutturate che garantiscano una fornitura elettrica affidabile e stabile.
Ora, allo stato attuale delle cose, la palla passa in mano ai singoli Comuni dove si sono registrati malfunzionamenti e disagi per far sì che i cittadini e i titolari delle attività locali commerciali non debbano vivere quotidianamente in balia di quanto accade e fruire appieno di un servizio di fondamentale importanza, soprattutto nei mesi invernali.