Il borgo storico di Civita Superiore candidato per il progetto PNRR

Il Comune di Bojano ha presentato la candidatura del borgo medievale di Civita Superiore al bando che prevede fondi pari 20 milioni di euro per il progetto pilota in Molise. Le proposte inserite sono volte a rivitalizzare e riqualificare l’antico abitato che sovrasta la cittadina sul Matese.

Le idee messe in campo prevedono nuove strutture ricettive e soluzioni originali per attrarre nuclei abitativi in grado di rivitalizzarlo. La progettazione ha registrato circa 50 adesioni in forma di partenariato e tra queste si è inserita l’Università del Molise. Per il suo storico insediamento urbano il Comune di Bojano è interessato alla rigenerazione turistica e culturale e il collegamento con le realtà limitrofe. Entro la fine del mese la commissione regionale dovrebbe pronunciarsi sul progetto pilota.

E a proposito di borghi storici il Comune di Agnone ha candidato, in risposta al bando sull’Attrattività dei Borghi – Linea A, la frazione di Villa Canale che prevede di intervenire su parti del centro abitato non connesse al tessuto urbano più moderno.

Comments are closed.