Il caldo improvviso ma ben accolto di questi giorni, lungo gran parte della penisola, ha incentivato le persone a spostarsi sulla costa in questo fine settimana.
L’attività turistica è pronta ad accogliere i viandanti. In Molise, già il primo maggio, lungo la costa, si sono verificati numeri positivi. Gli stabilimenti balneari sono attivi.
Per quest’anno ci si aspetta una vera ripresa, a seguito di lunghi periodi di chiusura e paura a causa del virus. Dopo un lungo periodo di campagna vaccinale, possiamo finalmente tornare a vivere le stagioni estive in sicurezza. Dal mare alla montagna, alle campagne, le persone sono propense a vivere ogni ora libera all’aperto. La seconda domenica di apertura si presenta buona per chi vuole trascorrere piacevoli ore in compagnia.
Forse per i primi bagni è ancora presto, ma fra qualche giorno ci si potrà davvero rilassare in spiaggia. In questi giorni è anche arrivato il riconoscimento per Campomarino, come zona di qualità, grazie alla bandiera blu.
Per Campomarino è il decimo vessillo consecutivo. Termoli resta a bocca asciutta come era già successo dal 2018 a oggi. Niente riconoscimento anche per Montenero di Bisaccia e Petacciato.
Al via anche al turismo verso le isole Tremiti. Luogo di grande interesse. A partire dall’estate 2022, infatti, sarà possibile prenotare la villa di Lucio Dalla a San Domino, proprio quella che assomiglia a una terrazza panoramica che affaccia sulle bellezze dell’isola. Ma quello di San Domino non sarà l’unico alloggio in cui rivivere il sogno di Lucio Dalla. Anche la dimora sulla vicina isola di San Nicola, appartenuta all’artista bolognese, sarà aperta alle prenotazioni per vacanze esclusive.