Il primato della politica ribadito con forza a Termoli dal PD, partito che pur riconoscendo il lavoro svolto finora nella costruzione della coalizione e delle liste dal gruppo dirigente, conferma il mandato ai componenti della delegazione.
Nell’ultima riunione è stata condivisa la necessità di riaprire il tavolo della coalizione di centro-sinistra per una verifica politica chiara alla luce dei fatti emersi lungo il percorso intrapreso, ribadendo l’esigenza di conservare intatte le ragioni dello stare insieme.
La coalizione con il contributo del Movimento 5 Stelle non è in discussione per le amministrative del 8 e 9 giugno a Palazzo Sant’Antonio e ogni eventuale rivalutazione sulla scelta del candidato primo cittadino, l’avvocato Mileti, e l’allargamento del gruppo politico che si contrappone al centro-destra non può che trovare il punto di verifica nell’ambito delle scelte dell’intera forza progressista e non attraverso momenti di autoreferenzialità di singoli movimenti o persone.
Il PD infine ribadisce l’apertura al confronto con le forze politiche e civiche che vorranno condividere un progetto programmatico trasparente per il futuro della città di Termoli.