Il Campobasso calcio tra preparazione e nuovo sponsor tecnico

In vista dell’imminente partenza della stagione 2021-22 della serie C il Campobasso calcio prova a limare gli ultimi dettagli.

Se dal punto di vista della rosa lo staff tecnico sembra essere arrivato ad una quadra soddisfacente, sul fronte societario l’intenzione era quella di fare qualcosa in più.

Proprio in quest’ottica la dirigenza ha formalizzato il nuovo sodalizio con il pastificio La Molisana, che sarà main sponsor del settore giovanile rossoblù.

L’azienda della famiglia Ferro apparirà sulle maglie dei lupetti che parteciperanno ai campionati nazionali under 15 e 17, con l’obiettivo – fanno sapere – di investire sui giovani talenti e sul loro percorso di crescita e formazione sportiva.

Nel frattempo però anche dal punto di vista tecnico non si resta con le mani in mano: l’allenatore Mirko Caudini prosegue con le sue sessioni di allenamento in vista della ripresa delle competizioni.

Primo impegno ufficiale infatti interesserà i rossoblù proprio nel corso di questa settimana: sabato 21 alle ore 21 la squadra è attesa a Grosseto per la sfida valevole per la Coppa Italia di serie C. 

Si tratterà una sfida da dentro o fuori che in caso di pareggio prevedrà supplementari e calci di rigore: chi passerà il turno affronterà la vincente tra Pescara e Olbia, che si sfideranno questa sera alle 20.45.

Non solo Coppa Italia però perché tra 10 giorni è clima di campionato, con la Lega Pro che ha già diramato il calendario delle prime tre giornate.

Per la prima il Campobasso dovrà affrontare domenica 29 alle 20 e 30 l’Avellino, squadra già incontrata durante il precampionato nell’’amichevole finita 2 a 2, ma che nel frattempo ha semi-rivoluzionato il suo organico e resta quindi ancora un’incognita. 

La settimana successiva in casa gli uomini di Mirko Cudini dovranno dire la loro contro un avversario storico: sabato 4 settembre bisognerà infatti superare lo scoglio Taranto, fresco anche lui di promozione in C.

Per il terzo turno in fine si torna in trasferta, questa volta direzione Lazio, per affrontare il Monterosi, che dopo 5 stagioni nel campionato dilettantistico è riuscito è centrare la prima storica promozione tra i professionisti.

 

I tempo sono maturi quindi, tra poco il verdetto passerà al campo e si potrà iniziare a capire quale sarà il futuro dei Lupi nel prossimo Campionato di serie C.

Comments are closed.