Il Campobasso cede di misura a Sassari 2-1 e finisce la gara in 9

Pronti via e il Campobasso stappa a sorpresa la partita da azione d’angolo. Sono trascorsi appena 3 minuti di gioco. La firma è del capitano Di Nardo al suo ottavo centro in campionato con un sinistro poderoso.

I locali prendono le redini del gioco e costringono alla difensiva il Campobasso che si chiude all’indietro a difesa del vantaggio iniziale. Al 22esimo è ben posizionato il portiere Francesco Forte sulla zampata dei locali dal fronte sinistro. Nei 6 minuti di recupero della prima frazione la Torres continua a buttare dalle fasce palloni al centro dell’area ma l’attento 5-3-2 dei Lupi non concede spazi ai padroni di casa. 0-1 a Sassari al termine del primo tempo.

Neanche 120 secondi di gioco della ripresa è per Scorza arriva il secondo cartellino giallo per aver travolto Varela in corsa. Ospiti in 10 per l’espulsione del difensore con la maglia numero 8.

Con l’uscita della punta Di Stefano per Morelli, sarà il solo Di Nardo a reggere il peso dell’attacco per i molisani. Al 14esimo Mastinu al volo rimette in linea di galleggiamento i sardi con una rete di pregevole fattura. Impietrito il portiere Forte. Torres-Campobasso 1-1.

Al minuto 25 Diakite ribalta la partita finalizzando al meglio una verticalizzazione dalla mediana; il giocatore di colore elude l’uscita disperata di Forte e trova l’angolo più lontano per il 2-1 dei rossoblu sassaresi.

In inferiorità numerica e contro un avversario di rango, il Campobasso fa fatica ad arrivare dalle parti del portiere di casa Zaccagno. Anzi arriva per i molisani il secondo cartellino rosso: a farne le spese il difensore Calabrese a 4 giri dal termine su trattenuta a Zamparo. Sabato 25 la squadra di mister Braglia scenderà al Molinari alle 17:30 per ospitare gli umbri del Gubbio con l’obbligo di tornare a fare punti in uno scontro per la salvezza.