Il Campobasso di Piero Braglia sale a 4 punti con il pari colto sul terreno del Gubbio al termine di una gara sostanzialmente positiva.
Non era semplice per i molisani uscire indenni contro gli umbri, formazione in salute nelle prime uscite della stagione, ma la tanto attesa reazione caratteriale quanto meno si è vista. Ad arbitrare il confronto serale il fischietto calabrese Enrico Gigliozzi. Nel settore ospiti almeno 200 tifosi giunti dal capoluogo molisano.
La cronaca: nei primi 45 minuti i locali in completo rossoblu si fanno notare da calcio piazzato; nulla di fatto sul successivo colpo di testa, fuori misura al minuto 26; 3 giri di lancette più tardi Di Stefano per i Lupi non inquadra la porta di Venturi da ottima posizione, girata a lato di mancino.
Al settimo e all’ottavo si immola il portiere Venturi sugli avanti in casacca bianca; sul secondo tentativo Di Nardo centra la base del palo. Di nuovo si fa vedere sul fronte d’attacco di sinistra la punta partenopea, fermato in uscita disperata, al minuto 25 all’interno dell’area, dal solito Venturi.
Nel finale si rivede l’11 di casa di mister Taurino con Faggi: il tiro dal limite dell’area sibila non distante dalla porta difesa da Forte. Termina con un nulla di fatto e qualche recriminazione per la squadra viaggiante che avrebbe potuto osare di più e raccogliere i primi 3 punti esterni della stagione.