Il Campobasso FC prepara una squadra da vertice per il ritorno in Serie D

Il Campobasso Football Club con il ritorno nel calcio dilettantistico nazionale dopo un solo anno in Eccellenza, si muove nel mercato estivo per allestire una squadra che possa inserirsi nella lotta al vertice della Serie D.

La società ha ufficializzato l’arrivo del 32enne difensore argentino Manuel Gonzalez. Il nativo di Buenos Aires ha una lunga esperienza calcistica alle spalle. Dopo aver militato nel suo Paese, ha disputato la massima serie in Costa Rica prima di approdare nel 2019 in Norvegia. Poi l’arrivo in Italia nel Fasano in Serie D e quindi i successi con il Taranto e Gelbison sempre in Quarta Serie. Lo scorso anno è stato tra i protagonisti con la casacca del Trapani.

Ma non è tutto: tra i nomi certi per il rafforzamento dei rossoblu ci sono le punte Vincenzo Corvino 17 marcature a Fasano, atteso sabato nel capoluogo di regione, e ancora Antonio Di Nardo 11 reti nella Vastese e il portoghese Leo Abreu Santos. In difesa dal Pineto Leonardo Nonni, il 19enne portiere Giacomo Di Donato proveniente dal Sambuceto, l’ex Roma City Alessio Rasi di 24 anni con trascorsi in Lega Pro tra Pescara, Vibonese, Rieti e Albinoleffe.

In mediana invece il laziale Luca Ricciardi, 33 anni, l’ultima stagione a Piedimonte Matese ma ricordato in Molise per le ottime 2 annate come perno di centrocampo nelle fila dell’Olympia Agnonese. Dal 17 luglio il nuovo Campobasso sarà a disposizione di mister Andrea Mosconi al Comunale di Vinchiaturo.