Il Campobasso ha ragione del Guglionesi, 3-1, in Coppa Italia

Il Campobasso fatica più del dovuto per avere ragione di un ottimo Real Guglionesi disposto da mister Vincenzo Saccomandi a vendere cara la pelle al Nuovo Romagnoli nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Poco o nulla da segnalare nei primi 45 minuti se non una discesa in contropiede del 42enne centravanti ospite Pignatta, conclusione potente ma imprecisa dalle parti di Marco Di Rienzo. L’11 del tecnico Pino Di Meo pericoloso solo al minuto 41 con Ripa di testa che non sfrutta al meglio l’assist da sinistra di Franchi.

Si cambia registro al rientro in campo: Vanzan porta subito in vantaggio i suoi ma la rete è fortemente contestata dagli adriatici all’indirizzo della terna arbitrale guidata dal fischietto isernino De Lucia.

Molto pericoloso il Guglionesi al settimo: risposta felina in angolo del portiere Di Rienzo sull’inzuccata da distanza ravvicinata del giovane Di Tella. Al 13esimo altro episodio dubbio, questa volta in area del Campobasso: De Lucia ravvede un fallo di mano del difensore Ioio e concede la massima punizione. Dagli 11 metri non perdona l’esperto Pignatta e impatta il risultato 1-1.

I Lupi cambiano marcia e anche grazie agli inserimenti di Cavallini, Montuori e Lombari sistemano le tendi nella metà campo nero-verde. Sciretta tra i migliori dei suoi per oltre una ora la combina grossa al minuto 26 lontano dai suoi legni: è lesto Fazio a recuperare la sfera e indirizzarla con le mani verso Traore che calcia e trova il nuovo vantaggio a porta sguarnita.

A livello mentale è una mazzata per la formazione di Saccomandi che sprofonda dopo la mezzora sul 3-1 per merito di Franchi che prende il mirino e calcia all’angolo più lontano dove Sciretta non riesce ad arrivare. Mercoledi 9 e 23 novembre si passa ai quarti di finale della competizione tricolore.