Il Campobasso riprende senza Matteo Tordella, il centrocampista laziale ha firmato nel pomeriggio di ieri la risoluzione consensuale che lo stesso, aveva già resa pubblica con una storia sul suo profilo instagram poche ore prima. L’ex Lupa Frascati lascia il capoluogo dopo appena un anno e delle buone prestazioni in Eccellenza, che hanno senza dubbio contribuito al raggiungimento della Promozione in quarta serie.
Con l’arrivo del pari età Serra, il minutaggio si è poi lentamente ridotto per Tordella che ha ringraziato la piazza e ha deciso di cambiare aria. Insieme a Tarcinale, si sono così liberati i due slot per gli under che il DS Filipponi aveva già preannunciato a fine Dicembre e che stanno per arrivare.
Stringono i tempi anche per la punta, il cui arrivo sembra oramai essere imminente: i nomi sul piatto sono quelli di Maio del Riccione, Mattia Rossetti del Potenza e Trotta appena svincolatosi dalla Pistoiese. Probabile l’approdo di uno dei tre in rossoblù.
Intanto il Campobasso ha ripreso ieri gli allenamenti e la settimana tipo, quest’oggi doppia seduta per i rossoblù che in mattinata hanno svolto lavoro fisico in palestra. Assente giustificato Manuel Gonzalez, fermato da un attacco influenzale.
Domenica a Monterotondo va in scena la 18esima di campionato nonché prima del girone di ritorno, e per quanto ne possa dire la classifica che vede i laziali in zona play out con 17 punti all’attivo, non sarà una gara semplice. 4 punti nelle ultime due gare per quelli che saranno i padroni di casa, insomma, segnali di ripresa per un girone di ritorno che avrà un volto diverso.
La tifoseria rossoblù per l’occasione ha risposto, anche questa volta, presente. Gli esigui 90 tagliandi sono stati polverizzati in pochissimi minuti.
Fuori dal campo il Campobasso ha però continuato a lavorare sul sociale e soprattutto sul settore giovanile con l’organizzazione da parte dello staff dell’Ufficio Stampa della società, dell’incontro Campobasso Social Football, ideato per sensibilizzare anche i lupetti sul corretto utilizzo dei social network, una tematica estremamente attuale nel mondo sportivo di oggi. Interventi importanti sono stati fatti a tal proposito nell’occasione dal Direttore Generale Mario Colalillo, dal DS Filipponi, dal Responsabile del Settore Giovanile Domenico Progna e dal responsabile web marketing e social media manager del club rossoblù, Andrea Zita.