Nella 18esima giornata del girone F della Serie D oggi nuovamente in campo dopo la sosta natalizia, il Campobasso vince in rimonta per 3-1 contro i laziali del Monterotondo e resta così saldamente in testa alla classifica mantenendo invariate le lunghezze dalle sue inseguitrici.
Una gara non facilissima nonostante le differenze di classifica che vede i locali invischiati nella lotta per non retrocedere ed i lupi, in situazione diametralmente opposta.
Sono proprio i padroni di casa a passare in vantaggio al 29esimo del primo tempo con Meledandri, bravo a sfruttare un assist al bacio di Squerzanti. Una gara senza troppe sbavature per la formazione di Polverini che contro la prima della classe si esalta e gioca forse una delle migliori partite dal punto di vista dell’intensità, complice anche i nuovi innesti.
Per il pareggio, si dovrà attendere però soltanto 10 minuti circa quando al 41esimo, è Di Filippo a trovare la prima marcatura in rossoblù. L’ex Pineto è bravo a raccogliere un rimpallo fortunoso in area di rigore prima di scaricare in rete alle spalle di Simionato. Il Campobasso trova il pari.
Da segnalare soltanto la sostituzione di Serra che lascia il campo per infortunio. Il parziale non cambierà. A riposo dunque sull’1-1.
Nella ripresa viene fuori il Campobasso che archivia la pratica con le reti di Grandis al 55esimo, terzo gol in quattro gare per l’argentino, e del capitano, Leonardo Nonni al 69esimo.
Resta comunque la buona prova dei laziali ma ad avere la meglio, è la compagine molisana che davanti a circa 100 tifosi rossoblù, porta a casa l’intera posta in palio.
Prossimo appuntamento per il Campobasso domenica 14 Gennaio all’Avicor Stadium contro il Matese, fanalino di coda di questo girone.