Bisognerà attendere mercoledì, forse, per sapere chi sarà il candidato sindaco del centro-destra per il rinnovo amministrativo a Campobasso. Una nuova riunione della coalizione avrebbe dovuto esserci oggi ma è stata rimandata in primis per l’assenza del governatore Roberti, sia a causa del caos che ancora regna per la designazione del nome che si opporrà a Marialuisa Forte e Pino Ruta.
I vertici si erano riuniti la settimana scorsa con la promessa di rivedersi nella serata di oggi per rendere noto – come ha dichiarato lo stesso coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Filoteo Di Sandro – il nome scelto per rappresentare la coalizione alle prossime amministrative di Campobasso.
Il problema non è tanto lo spostamento dell’incontro quanto il fatto che all’interno della coalizione non ci sia ancora un nome, mentre gli altri due candidati proseguono a gonfie vele la loro campagna elettorale. La rinuncia di Quintino Pallante ha ulteriormente messo in difficoltà il centro-destra che, al momento, è d’accordo sul fatto di compiere una scelta che sia unitaria ma non ha minimamente idea di chi possa compiere questo passo importante.
Trovare una soluzione non sembra affatto facile e, negli ultimi giorni echeggia maggiormente la proposta dell’assessore Gianluca Cefaratti il quale non ha disdegnato e che potrebbe accettare a patto che sia una scelta condivisa da tutti.
Anche i Popolari per l’Italia, capeggiati da Vincenzo Niro, hanno rivendicato un tassello: da tempo sono, infatti, a lavoro per la candidatura a sindaco dell’attuale consigliere comunale Salvatore Colagiovanni. Quest’ultimo non ha mai negato la sua ambizione alla poltrona di primo cittadino di Campobasso. Ora, bisognerà attendere altri due giorni – si spera – per comprendere finalmente chi scenderà in campo a concorrere in questa tornata elettorale.