Il Comune di Campobasso alla ricerca di immobili per ospitare le aule dell’Istituto D’Ovidio

E’ stato pubblicato all’albo di Palazzo San Giorgio a Campobasso il Bando esplorativo con il quale l’Amministrazione della sindaca Marialuisa Forte intende reperire uno o più edifici idonei per la sistemazione di plessi della scuola dell’Infanzia, Primaria e Media che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “D’Ovidio”.
Le istanze dovranno pervenire all’amministrazione comunale entro il temine di 10 giorni dalla pubblicazione del bando pubblico. L’ente inoltre potrà riservarsi la possibilità di valutare l’eventuale proposta, da parte del proprietario, di acquisto dell’immobile.
Intanto per assicurare maggiore decoro urbano, condizioni di vivibilità e sicurezza ai cittadini e a coloro che lavorano nel capoluogo di regione, il Prefetto Michela Lattarulo ha informato la sindaca Forte di 2 progetti di videosorveglianza: il primo dei quali riguardante l’area dei Comuni di Campobasso, Ripalimosani e Ferrazzano, a tutela proprio degli edifici scolastici e del centro urbano e l’altra rientrante nella iniziativa che prevede l’installazione di telecamere con lettura targhe a presidio di alcuni punti nevralgici della città capoluogo.