L’Amministrazione Comunale di San Massimo ha deciso di intervenire concretamente adottando una serie di misure volte ad alleviare il disagio economico delle famiglie in difficoltà e delle imprese.
“In un momento di difficoltà economica e sociale – dice il sindaco Alfonso Leggieri – l’Amministrazione ha ritenuto doveroso attivare delle iniziative concrete fornendo degli strumenti tangibili che siano di aiuto alle famiglie e alle imprese.”
Saranno tre le linee di sostegno a favore delle famiglie che più di altre hanno bisogno di aiuto e una rivolta alle attività commerciali.
Una prima misura per le famiglie riguarda un sostegno straordinario al pagamento delle utenze domestiche e al canone di locazione dell’abitazione di residenza; un’ulteriore misura riguarda la concessione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di beni di prima necessità da spendere presso le attività commerciali aderenti.
Per le attività commerciali, invece, è stata approvata una riduzione del 40 % della TARI ( Tassa sui rifiuti) relativamente alle utenze non domestiche.
“Con questi provvedimenti vogliamo dare un’immediata risposta ai nostri cittadini; prevedere misure di sostegno significa agire nell’immediato in favore delle fasce più deboli che si ritrovano a fronteggiare le difficoltà date dal caro energia. La nostra vuole essere una risposta rapida e concreta ai bisogni dei nostri cittadini. ”