Il Consiglio Regionale approva la mozione per la parziale riapertura del Longo-Sente

Parziale apertura al transito veicolare del viadotto ‘Sente-Longo’, tra Molise e Abruzzo, durante i lavori di messa in sicurezza del ponte che comunica Belmonte del Sannio, sponda provincia di Isernia a quella chietina di Castiglione Messer Marino.
La mozione in consiglio regionale è stata fatta recapitare dal gruppo di minoranza del Movimento 5 Stelle. La sua approvazione impegnerà il governatore regionale Francesco Roberti a promuovere con ANAS un accertamento tecnico volto a verificare la possibilità di aprire al traffico il viadotto durante l’esecuzione dei lavori stradali.
Compatibilmente con le opere in corso, assicurare nel più breve tempo possibile agli automobilisti dell’Alto Molise e dell’Alto Vastese di poter tornare a fruire del viadotto alleviando il disagio subito da settembre del 2018 a oggi con la sua chiusura.
Promuovere verso il Ministero delle Infrastrutture e il Provveditorato alle Opere Pubbliche quelle azioni utili affinché la Provinciale 86 torni nella diretta gestione dello Stato.
Ed infine l’appello al presidente Roberti e al Compartimento Anas per garantire alle amministrazioni gli aggiornamenti sullo stato dei lavori. Per il primo lotto il Longo-Sente ha ottenuto uno stanziamento pari a 9 milioni di euro e dovrebbe terminare entro settembre di quest’anno.