Il governo nazionale attendista sulle soluzioni della Gigafactory di Termoli

Il futuro dello stabilimento automobilistico Stellantis nel dibattito di oggi al Cosib di Termoli. Il Governo nazionale finora è stato assente nelle linee di finanziamento del comparto industriale. Tra le maestranze della fabbrica c’è preoccupazione per il recente congelamento del progetto Gigafactory da parte di ACC.

È inaccettabile che un progetto così importante venga rinviato senza certezza per il futuro – ha dichiarato il consigliere regionale di minoranza Roberto Gravina. Purtroppo dalla Capitale manca di un’idea di politica industriale propositiva; è fondamentale che il Governo supporti questo progetto per evitare un’ulteriore perdita di competitività e per assicurare il futuro occupazionale del Molise.

L’incontro odierno a Termoli ha visto una grande partecipazione e, confermando la centralità del tema per la comunità locale, ha messo in luce le preoccupazioni dei lavoratori riguardo al futuro dello stabilimento, preoccupazioni che necessitano di risposte concrete e tempestive da parte delle istituzioni.