Il governo stanzia i primi 100 milioni di euro per l’autostrada Termoli – San Vittore del Lazio

Una opportunità che guarda al futuro e alla sopravvivenza dello stesso Molise quella offerta dal governo per la definizione del progetto stradale Termoli – San Vittore del Lazio: 100 milioni di euro per una infrastruttura tanto attesa che collegherebbe le autostrade A1 e A14, Tirreno e Adriatico, dotando il Molise di una trasversale ad alta velocità capace di migliorare i collegamenti con il resto della Penisola.

 

Le risorse finanziarie figurano all’interno del pacchetto da oltre 6 miliardi di euro, messo in campo dal Ministero per le Infrastrutture con il Ministero della Coesione.

 

Dopo attese interminabili sono arrivati finalmente quei fondi per una arteria al passo con i tempi, anche se ci sarà bisogno di ulteriori risorse per vedere realizzata l’opera stradale che al confine tra le regioni Lazio, Campania e Molise collegherebbe in breve tempo Venafro, Isernia, Bojano, Campobasso, Larino per arrivare fino alla riviera adriatica.

 

Gli investimenti del governo sulla rete stradale, soggetto attuatore sarà Anas, riguarda un progetto volto ad accrescere la connessione tra le aree più periferiche del Molise e le principali reti di trasporto. A confermare gli impegni finanziari dello Stato per la 4 corsie tra San Vittore e Termoli anche Annaelsa Tartaglione, parlamentare di Forza Italia alla Camera

Comments are closed.