Sono state molte, nell’ultima settimana, le operazioni condotte dai Carabinieri della Compagnia di Termoli per garantire la sicurezza pubblica.
L’ultimo arresto, quello di un 47 enne di origini campane residente a Guglionesi, responsabile di reati commessi tra il 2010 e il 2019 nelle province di Caserta e Campobasso, avvalendosi di carte di credito contraffatte e dell’impiego di documenti d’identità e distintivi falsificati. Per lui il Tribunale di Larino ha stabilito 3 anni e due mesi di reclusione.
Nel corso di un’altra operazione sono state denunciate invece 2 persone perché trovate in possesso di armi improprie, e a Montecilfone è stato deferito un uomo accusato di furto e minacce aggravate.
I controlli di Carabinieri hanno riguardato anche la sicurezza stradale: gli ultimi controlli delle pattuglie hanno portato i militari ad emettere 18 verbali per infrazioni del Codice della Strada, corrispondenti ad un totale di 10 mila euro di sanzioni, con il sequestro di 5 veicoli e 2 ritiri di patente.