Lunedi primo maggio la stagione balneare sulla riviera molisana partirà ufficialmente. I titolari degli stabilimenti lavorano per ripulire l’arenile ed iniziare a piantare i primi ombrelloni per l’occasione che coincide con la giornata festiva, ma probabilmente le condizioni meteo non saranno favorevoli, come prospettato dagli esperti del settore.
Nei prossimi giorni è previsto infatti l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni piovose diffuse su gran parte della Penisola. Sono diversi i comuni che si sono organizzati in eventi artistici, concerti e Carresi per attirare i visitatori il primo Maggio ma il previsto cambiamento climatico potrebbe rovinare molti piani. Per la stagione al mare, in ogni caso, nulla è compromesso.
Si tratta solo di rinviare di qualche giorno l’arrivo dei primi ospiti sulla spiaggia, ma il vero obiettivo resta quello di farsi trovare pronti per i mesi classici della bella stagione, luglio e agosto e magari, sole permettendo, di allungare l’estate alla prima decade di settembre e offrire ai vacanzieri non solo svago sulla spiaggia ma anche proposte culturali, culinarie e ambientali.