Sono numerose le farmacie che in Molise hanno aderito all’iniziativa, promossa dal Banco Farmaceutico, in occasione della 23esima edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco.
La Manifestazione riveste un carattere di forte solidarietà, un percorso che implica il sostegno dei cittadini alle persone delle fasce più deboli della popolazione, quelle che soffrono più di ogni altro la crisi economica, al punto che neanche possono curarsi adeguatamente.
Una situazione davvero difficile, che coinvolge di fatto migliaia e migliaia di persone, che stanno vivendo, in questo momento, con enorme difficoltà tutte le giornate, persone per le quali un semplice farmaco da banco può essere di aiuto concreto per alleviare una sofferenza.
Il dono di un farmaco, la scelta di ritrovare gli altri ed essere utili a loro, perché possano sopravvivere e ritrovare la fiducia nel prossimo.
All’iniziativa ha collaborato l’Associazione Nazionale Alpini, che da sempre si è distinta nel compito di essere di supporto per gli altri, mettendo a disposizione migliaia di volontari, che hanno nel loro DNA il valore più concreto della solidarietà.
Nella nostra Regione hanno operato, dunque, moltissimi alpini in congedo, avendo la loro Associazione quella ANA della Sezione Molise aderito e sostenuto la Giornata di raccolta.
Hanno presidiato molte delle Farmacie, affiancando i farmacisti nell’opera di sensibilizzazione dell’evento e nella comunicazione dell’utilità sociale dell’impegno solidale verso gli altri.