Il nuovo Presidente della Provincia di Campobasso è il Sindaco di Termoli Francesco Roberti

E’’ il Sindaco di Termoli, Francesco Roberti, il nuovo Presidente della Provincia di Campobasso.

Il voto ha sancito una sua significativa affermazione sullo sfidante, candidato del centrosinistra, il Sindaco di Portocannone, Giuseppe Caporicci.

A chiusura delle urne i dati hanno registrato una affluenza pari al 64 %; hanno infatti votato 622 su 969 aventi diritto tra Sindaci, Consiglieri provinciali nuovi ed uscenti e consiglieri comunali.

L’elezione ha riguardato soltanto il Presidente, a causa della sostituzione di Antonio Battista, decaduto per la sua sconfitta nella competizione elettorale per il Comune del capoluogo.

Roberti ha dalla sua parte ben 8 consiglieri, ascrivibili al centrodestra, mentre sono soltanto due i consiglieri del centrosinistra, che oggi si collocano all’opposizione.

In questa competizione si è prospettata una contesa diciamo classica, con l’opposizione di due rappresentanti degli schieramenti del centrodestra e del centrosinistra, evitando così il problema emerso nella Provincia di Isernia, dove la scelta è caduta su due esponenti del centrodestra, il Sindaco di Venafro, Alfredo Ricci, sponsorizzato dall’ex Presidente della Regione Michele Iorio, poi risultato vincente a sorpresa e il Sindaco di Frosolone, Felice Ianiro, appoggiato da molti esponenti regionali e dall’eurodeputato Aldo Patriciello.

Comments are closed.