Anche il Molise sta accogliendo profughi ucraini. Chi è scappato dalla guerra, è sta continuando a farlo dopo l’invasione russa dello scorso 24 febbraio, vive l’incubo della distruzione, delle perdite, del dolore. Sentimenti che toccano direttamente e che stanno vedendo familiari già in Italia, o amici, o semplicemente degli sconosciuti, aprire le proprie case ed ospitare soprattutto donne e bambini.
Un grido di bisogno ed una evidente necessità di solidarietà da cui è nato, ad opera del Partito Democratico il “Progetto Accoglienza Ucraina”. Si tratta di una iniziativa di coordinamento unitario della raccolta e della messa in rete delle disponibilità personali di iscritti, elettori e simpatizzanti del PD.
Pure in Molise i circoli del Partito saranno luoghi della socializzazione, della alfabetizzazione italiana, del tempo restituito e condiviso, dell’incontro e del sostegno degli ucraini ospitati.
In regione, per chi volesse essere in prima linea, possibile chiedere informazioni scrivendo a organizzazione@pdmolise.it