Il Pescara conquista la terza vittoria di fila e soprattutto la migliore quarta posizione di tutta la Serie C strapazzando il Campobasso allo stadio Adriatico. Ma in classifica per il Lupo non cambia nulla con la salvezza in tasca dal turno precedente. Arbitra il pugliese Leone di Barletta.
Tutto o quasi si decide nei primi 45 minuti: Forte al volo di sinistro si fa notare dopo 3 minuti per i Lupi, Plizzari sistema il cuoio in angolo. Un giro di lancette dopo Merola dà il primo dispiacere a Neri lesto ad insaccare arrivando alle spalle dei difensori. I locali ne approfittano siglando la seconda marcatura di giornata al minuto 18.
Neri non trattiene il traversone di Merola da destra e Bentivegna ringrazia e ribadisce la palla in fondo al sacco a porta spalancata. Ancora l’attaccante con la maglia numero 96 firma la sua personale doppietta prima del rientro negli spogliatoi. Doppio passo al limite dei 16 metri e un potente destro all’angolino non lascia scampo all’estremo ospite.
I padroni di casa appaiono più motivati e arrembanti anche nei secondi 45 minuti di gioco e Campobasso in palese difficoltà nel riorganizzare le idee. Al minuto 32 Saccomanni centra il legno per il Delfino dopo una perfetta triangolazione. Nonostante le sostituzioni effettuate da Fabio Prosperi la partita è segnata. Anche perché il portiere pescarese Plizzari neutralizza a 10 minuti dal rompete le righe la conclusione ravvicinata di Bifulco sulla sponda di D’Angelo.
Rossoblu che concludono una stagione altalenante con 11 vittorie, 10 pari e 17 sconfitte.