Il presidente del Campobasso Matt Rizzetta rassicura i tifosi sul futuro

26 punti in 22 gare disputate, frutto di 6 vittorie, 8 pareggi ed altrettante sconfitte. Questo il bilancio del Campobasso ad oggi: numeri che riflettono un periodo certamente non positivo per la squadra allenata dal tecnico Piero Braglia e al di sotto delle aspettative.

La vittoria, in casa rossoblu, manca precisamente dal 3 novembre data nella quale il Campobasso ha inflitto – tra le mura dell’Avicor Stadium – il 3-0 alla Lucchese. Da quel momento in poi 4 pareggi e 5 sconfitte. L’ultima è arrivata domenica, davanti il pubblico amico, contro la Pianese.

Una sconfitta che ha confermato ulteriormente il periodo non positivo dei rossoblu. In molti, infatti, si stanno chiedendo cosa stia succedendo alla squadra il cui obiettivo è la zona play-off ma il posizionamento in classifica, non sorride certo.

Dopo le recenti critiche mosse in particolar modo all’allenatore Piero Braglia è intervenuto il numero uno del Campobasso, Matt Rizzetta.

“Non stiamo vivendo un momento facile sotto il profilo dei risultati sul campo, e questo è sotto gli occhi di tutti – si legge nella nota – Ma non dimentichiamoci chi siamo: una squadra, una comunità, un simbolo di forza e resilienza. Negli ultimi due anni abbiamo affrontato sfide immense, e le abbiamo superate con sacrificio, determinazione e un amore incondizionato per questi colori”.

Il presidente ha voluto sottolineare, così, il lavoro fatto fino a questo momento sollecitando i tifosi a ricordare il punto da quale è ripartita la società per risollevare le sorti del Campobasso.

“Questo primo anno in Serie C è la nostra “tappa zero” – ha aggiunto il presidente Matt Rizzetta – un punto di partenza che ci sta permettendo di crescere, confrontarci e imparare. Il futuro ci aspetta, e lo costruiremo insieme. Dentro e fuori dal campo, uniti come squadra, come famiglia, come comunità. Insieme, continueremo a scrivere la storia”.

Precisazioni che il presidente Matt Rizzetta si è trovato a dover fare, considerato che in molti sui social avevano mostrato i loro dubbi e perplessità.

Inoltre, più di qualcuno, pensava ad un possibile esonero del tecnico Piero Braglia dopo l’ultimo risultato negativo. La società, a questo proposito, ha deciso di continuare il percorso intrapreso con l’allenatore.

Intanto il Campobasso è al lavoro per preparare la prossima partita in programma domenica, alle ore 15, a Sassari contro la Torres.

Una sfida particolarmente impegnativa per i rossoblu che affronteranno la terza della classe il cui obiettivo è noto agli occhi di tutti.