Il bilancio dell’attività della Questura di Campobasso rileva una importante incidenza nell’ambito dell’ordine pubblico, con 873 servizi, che hanno impiegato ben 13184 appartenenti alle Forze di Polizia.
E’ con questo primo dato che ha esordito il Questore Vito Montaruli, nella conferenza stampa di fine anno, che fa il punto sui percorsi attuati nel corso del 2022.
Servizi riguardanti soprattutto il periodo estivo e le varie manifestazioni di pubblico spettacolo.
Applicazioni di prescrizioni sul piano della sicurezza e la tutela della salute, ma anche le proteste, come quella di Termoli a Giorgia Meloni e le presenza ad evitare gli scontri tra tifoserie, come nell’incontro di calcio tra Termoli e Vastese e Campobasso-Isernia.
Emessi 11 daspo per le partite e 12 per fatti di violenza commessi negli esercizi pubblici.
Ma sono davvero molteplici le attività effettuate, a partire dal controllo del territorio, con un incremento del 34%dei veicoli controllati e del 17% delle persone identificate.
Intensissima l’impegno della Squadra Mobile in materia di antidroga, un contrasto che ha portato al sequestro di 3,2 chilogrammi di sostanze.
Una realtà che appartiene a molti comuni molisani, con un luogo assai centrale, quello della fascia costiera, soprattutto Termoli, dove sono moltissimi gli episodi di spaccio.