Il Rotary club di Larino celebra i 100 anni dalla nascita dell’avv. Giuseppe Bucci con l’inaugurazione di una biblioteca e un Totem a lui intitolati

In occasione della celebrazione dei 100 anni dalla nascita dell’avv. Giuseppe Bucci, illustre cittadino larinese e fondatore del Rotary club di Larino, del quale fu tre volte Presidente, sarà inaugurata venerdì 28 Settembre al Palazzo Ducale la Biblioteca, composta da oltre 5000 volumi, donati dalla famiglia Bucci alla citta’ di Larino.

La cospicua e generosa donazione andrà ad ampliare il prezioso patrimonio storico, culturale e letterario contenuto all’interno della Biblioteca B. Preziosi situata all’interno del Palazzo Ducale frentano.

La cerimonia inaugurale, in programma venerdì alle ore 17.30 nella Sala Preziosi, sarà aperta dai saluti del vice Sindaco e Assessore alla cultura Maria Giovanna Civitella, del Presidente del Rotary club frentano Antonio Guarino e del Primo Cittadino Giuseppe Puchetti. Seguirà la relazione curata da Antonio Mucciaccio, Assistente distrettuale del Governatore. Successivamente il Rotary donerà alla comunità di Larino il Totem multimediale con informazioni turistiche e notizie storiche sulla città, che sarà installato in una delle sale del Museo Civico Frentano dove già il Rotary ha finanziato la realizzazione del materiale illustrativo dei mosaici di epoca romana. L’ulteriore service che il Rotary ha programmato per il rilancio turistico e culturale di Larino è stato reso possibile grazie al contributo di Marina Bucci, socia del club e figlia di Giuseppe Bucci.

 

Comments are closed.