Ha fatto le cose veloci, il nuovo sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che però aveva solo il Movimento 5 stelle come lista di appoggio e quindi è stato facilitato di molto nel compito.
Ha infatti, questa mattina, presentato ufficialmente alla stampa e dunque ai cittadini la sua squadra di governo, le donne e gli uomini che andranno a ricoprire gli incarichi assessorili all’interno della Giunta.
Sono 5, tra di loro due donne, la consigliera uscente del gruppo di minoranza del Movimento, Paola Felice, che si occuperà tra l’altro di Attività Produttive e Cultura e l’esterna Pina Panichella, che sarà impegnata con il Bilancio comunale, le finanze e tutta la parte economica amministrativa.
Gli altri assessori sono i due consiglieri uscenti, che tanto si sono battuti, negli ultimi 5 anni, nelle fila di opposizione e tra i più votati nella lista, Simone Cretella e Luca Praitano, l’uno con la delega dell’Ambiente e della Mobilità, l’altro alle Politiche Sociali e allo Sport.
Ultimo ma importante ai fini della gestione amministrativa del capoluogo, l’Assessore Giuseppe Amorosa, che ha ottenuto la delega per i Lavori Pubblici e l’Urbanistica.
A breve anche le nomine del Vice sindaco e la scelta del Presidente del Consiglio, che sarà poi ratificata dall’intero Consiglio comunale.