Il Tar Molise condanna la Regione a fornire al Forum della Sanità gli atti della nomina della dottoressa Scafarto

Ad aprile del 2020 il Direttore Generale dell’Asrem, l’avvocato Oreste Florenzano, con apposita delibera provvide alla nomina della dottoressa Virginia Scafarto a Direttrice Sanitaria dell’Asrem.

La nomina suscitò qualche perplessità negli aderenti il Forum per la difesa della Sanità pubblica di qualità del Molise, per la ragione che la dottoressa Scafarto aveva prodotto domanda per un analogo impegno nell’Azienda Sanitaria abruzzese, domanda che non era stata presa in considerazione, a causa della mancanza dei requisiti.

Si chiesero al Forum come la mancanza di requisiti per l’Abruzzo si sia trasformata in nomina in Molise, così nella persona del presidente, il dottor Italo Testa, aveva inoltrato alla Regione la richiesta dell’accesso agli atti, cosa riscontrata soltanto in minima parte dagli uffici regionali.

A tal riguardo, per cercare una più adeguata conoscenza, il Forum, attraverso i suoi legali, provvedeva ad interpellare il Tar Molise, che si è pronunciato condannando la Regione a fornire ai richiedenti tutti gli atti relativi alla nomina dell’ormai ex Direttrice Sanitaria dell’Asrem, la dottoressa Virginia Scafarto.

 

 

Comments are closed.