Prestazione soddisfacente per il Vastogirardi che al Di Tella ferma sul pari la rincorsa del Senigallia alla capolista del raggruppamento F Pineto.
Prima del fischio d’inizio del romano Marco Ferrara l’omaggio floreale della società di casa al tifoso Giandomenico Lombardi, scomparso proprio in occasione dell’ultima gara interna dei gialloblu per un improvviso malore sulle gradinate.
L’inizio del match è in favore degli altomolisani: al quarto d’ora Gargiulo sulla corsia mancina inventa un passaggio di tacco a Calemme che però spreca fuori misura.
Squadre invariate al rientro sul terreno di gioco e subito Makni per il Vastogirardi scuote la retroguardia ospite sfruttando l’assist di Calemme. Conclusione di un nulla fuori sul secondo palo.
La rete del meritato vantaggio dei gialloblu di Tommaso Coletti arriva a firma di Hernandez dopo10 giri di lancette. Applausi dalla tifoseria locale ai propri beniamini per l’1-0.
Ma alla Vigor bastano pochi minuti per agguantare il pareggio che arriva al 22esimo: mischia sul calcio d’angolo per i marchigiani, sulla conclusione di Pesaresi Makni sporca la traiettoria e la palla supera il portiere Petriccione.
La settimana prossima il Vastogirardi è atteso al Riviera delle Palme a San Benedetto del Tronto; per la Vigor Senigallia impegno tra le mura amiche contro il tranquillo Avezzano.