Il Vastogirardi torna alla vittoria contro il Riccione

All’ultima chiamata in campionato il Vastogirardi risponde presente e conquista con gli artigli 3 punti a spese del Riccione. A dirigere il delicato confronto al Filippo Di Tella il fischietto Pasquetto di Crema. Al quarto d’ora la prima vera trama da rete la orchestrano gli ospiti con Diodato, ma Gargiulo è provvidenziale nel mantenere sbarrata la propria porta.

I locali si fanno apprezzare con il solito calcio piazzato di Ruggieri dopo la mezzora: la barriera sistema il cuoio in angolo. Prima del ritorno negli spogliatoi Servalli mette i brividi ai suoi, ma la difesa gialloceleste evita la capitolazione.

In avvio di secondo tempo i romagnoli subiscono l’inferiorità numerica per il doppio giallo esibito dal fischietto lombardo a Ndoj. Al 10ecimo su cross di Gargiulo, Caon fallisce una facile occasione di testa. L’assedio dei molisani diventa martellante.

La gara è intensa. Il Riccione si riaffaccia dalle parti di Servalli ma è capitan Ruggieri ad evitare in extremis lo svantaggio per i suoi. Gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati grazie a Ramos Lopez, subentrato a Cesaroni al secondo minuto di recupero.