Si è già sciolta la poca neve caduta nelle settimane scorse per la rapida perturbazione proveniente dal Nord Europa sugli Appennini. A soffrirne ancora una volta la stazione sportiva invernale di Campitello Matese; mentre a Roccaraso sorridono per le condizioni meteo più fredde rispetto alla località molisana nel comune di San Massimo.
Stesso discorso anche per le piste da sci a Capracotta-Pescopennataro. Tutto fermo insomma, in attesa degli eventi atmosferici che però al momento non ne vogliono sapere di temperature al di sotto dello zero. Gli albergatori sono costretti a dover offrire ai visitatori soluzioni alternative per non deluderli, come le passeggiate a cavallo, il giro seduti in seggiovia o le escursioni in montagna, ma non è possibile fruire dell’innevamento artificiale per la forte esposizione al sole su Monte Miletto.
Gli impianti di risalita, così come gli alberghi, sono pronti a ricevere i turisti ma manca la neve, elemento fondamentale in quota di questi tempi. La speranza è almeno quella che a breve si possa indossare scarponi e sci per Piana-Lavarelle e San Nicola, le piste più basse a Campitello, ma gli esperti del meteo indicano giornate all’insegna di temperature stabili e molto poco fredde anche nella prima settimana del nuovo anno.