E’ stato pubblicato il bando per i lavori di costruzione degli impianti sportivi in c.da Monte Arcano a Larino. L’annuncio è arrivato dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pino Puchetti. Una notizia attesa in relazione a un’opera pubblica iniziata negli anni 90 e mai completata, a causa di contenziosi e ritardi che ne hanno impedito la realizzazione. Ora però il Comune frentano è deciso a riprendere in mano la questione e portare a termine entro un anno i lavori di completamento del nuovo campo sportivo in erbetta sintetica, che nascerà nelle vicinanze dell’area che ospita i padiglioni fieristici.
“Dopo una lunga serie di vicissitudini e di ingiustificabili ritardi, che di fatto hanno condizionato l’esecuzione dei lavori, l’amministrazione Puchetti – recita la nota dell’Ente -, in pochi mesi dal suo insediamento, e’ riuscita ad impegnare le risorse per compiere un’opera importante e qualificante per la città di Larino e per il territorio. I lavori – spiegano da Palazzo Ducale – inizieranno presumibilmente in estate, con un tempo di esecuzione pari a circa un anno”.
Il progetto prevede la realizzazione del campo di calcio in erba sintetica, delle torri faro, della recinzione dell’area, delle piste di atletica e il completamento della biglietteria, degli spogliatoi dello stadio e i servizi igienici per gli spettatori. Serviranno ulteriori fondi per la costruzione della tribuna e quindi per il completamento dell’opera così come era stata originariamente ipotizzata.
Stesso discorso vale per la piscina comunale, per la cui definitiva realizzazione, attesa in particolare dalle famiglie che oggi sono costrette a portare i loro figli negli impianti di Termoli e San Giuliano di Puglia, bisognerà reperire ulteriori risorse. Tuttavia su questo tema l’Amministrazione frentana palesa ottimismo e forse dopo tanti anni di attese e ritardi che hanno condizionato negativamente le attività sportive a Larino, la nuova impiantistica in contrada Monte Arcano potrebbe finalmente essere ultimata.