In arrivo 10 milioni di euro per piccole, medio imprese e professionisti in Molise

Dopo quasi tre mesi di fermo di tutte o quasi tutte le attività produttive e commerciali dovute all’inaspettata emergenza sanitaria, la Regione Molise continua a sostenere il tessuto produttivo locale stanziando fondi per la ripresa di tanti settori messi in ginocchio.

 

È stato infatti pubblicato l’Avviso sul sito dell’ente “Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle piccole e medio imprese”, il cui scopo è quello di supportare la prosecuzione dell’attività e la ripresa produttiva delle aziende e dei liberi professionisti.

 

Il fondo è finanziato per un importo complessivo di 10 milioni di euro, di cui 2 milioni sono riservati al comparto del turismo, il più colpito in questo periodo. Per beneficiare delle sovvenzioni, che vengono concesse a fondo perduto, occorre avere almeno un’unità operativa in Molise; un fatturato, nell’ultimo esercizio, non superiore a 200 mila euro euro; aver subito la sospensione dell’attività per gli effetti del decreto legge del 22 marzo scorso oppure una riduzione del fatturato nel quadrimestre febbraio-maggio del 2020 pari ad almeno il 30%.

 

Le domande, potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 12 giugno 2020 e non oltre le ore 10.00 del 27 giugno, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse a disposizione.

Comments are closed.