Lotta allo spaccio di stupefacenti, furti, rapine, risse e atti di vandalismo. Prosegue da parte dei Carabinieri l’operazione di controllo nel centro storico di Campobasso per rafforzare la sicurezza di abitanti e attività commerciali in un’area che ha visto negli ultimi anni un progressivo abbandono di residenti e servizi alla collettività.
I controlli e le identificazioni individuali da parte degli uomini dell’Arma, anche a piedi, sono stati intensificati pure nelle aree centrali di Villa Flora, Villa Musenga, la Città nella Città, Corso Bucci e la Stazione Ferroviaria, luoghi spesso nelle ore della notte dediti allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti.
Con l’analisi dei dati raccolti si prevede che ulteriori blitz delle forze dell’ordine possano essere messi in campo nelle prossime settimane, mantenendo alta la vigilanza e continuando a preservare la legalità nel cuore del capoluogo di regione.
L’ultimo caso di una rissa tra extracomunitari e di un giovane accoltellato nel centro storico a Campobasso, alcuni giorni fa, ha scosso l’opinione pubblica per il degrado e l’abbandono di alcune zone cittadine al calar della sera. Problematiche simili che riguardano lo stato di insicurezza dei cittadini si riflettono anche negli altri centri più importanti della regione, ad iniziare da Termoli per proseguire ad Isernia, Venafro e Bojano.