In tanti dinanzi l’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia per protestare contro la rimozione del Primario di Chirurgia, il dott. Giovanni Vigliardi.
Tutto ciò a seguito dell’ultima delibera dell’ex direttore generale dell’Asrem, Oreste Florenzano, che ha deciso di sostituirlo con il dottor Guido Sciaudone, chirurgo napoletano associato alla facoltà di medicina del Molise.
Una manifestazione portata avanti dal comitato ‘In Seno al Problema’:
“Questa cosa sdegna, non ha motivo di esistere – ha dichiarato il portavoce Emilio Izzo -. È figlia di una politica che non è politica; è figlia di una società in decadimento; è figlia di una società che merita questa politica, evidentemente. Questo può però essere anche un risveglio; una reazione a cose che non si riescono a spiegare se non motivate da palazzi, da poteri, da giochi, da raccomandazioni.”
Presente anche il Sindaco del capoluogo pentro Piero Castrataro:
“Non è stato capito a livello regionale quanto fosse indispensabile valorizzare le poche risorse che sono rimaste; può andare bene l’accordo con Unimol, ma bisogna valorizzare ciò che già abbiamo. Un atto illegittimo quello fatto dall’ex direttore generale dell’Asrem, Florenzano”.