Sono molti i problemi di questa regione e numerosi sono i Comitati che combattono per difendere i propri diritti, l’ambiente, la sanità pubblica, la cultura, il lavoro. Lo scorso 16 luglio, il coordinamento in via di costituzione, ha organizzato un presidio davanti alla sede del consiglio regionale a Campobasso.
Si è manifestato il disagio che la cattiva politica ha prodotto, creando danni enormi al territorio e all’intera popolazione. Queste logiche di abbrutimento democratico hanno lasciato il segno, tanto da innescare una reazione che vedrà i manifestanti tenere un sit in di protesta proprio sullo spazio antistante la prefettura di Campobasso previsto per il giorno 22 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 14.30.
La manifestazione avrà come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che attanagliano i molisani, di richiamare l’attenzione sui limiti di guardia dei diritti costituzionali e di chiedere un incontro urgente al rappresentante del governo per spiegare i motivi che ci spingono a chiedere un intervento di autorità che porti alla logica del confronto di tutte le parti in causa. Nella stessa mattinata si presenterà ufficialmente il COORDINAMENTO MOLISANO DELLE LOTTE.