In via Scarano, nel popoloso quartiere CEP a Campobasso, sta per nascere una nuova e moderna scuola destinata ad accogliere le classi della Infanzia, Primaria e Media dell’istituto Montini. Sono in corso in questi giorni i lavori di demolizione e ricostruzione degli edifici didattici.
Il progetto supera il costo economico di 12 milioni e 680 mila euro e sarà edificato su tre strutture separate che comprendono anche gli uffici amministrativi, la palestra e l’auditorium da 350 posti a sedere.
Il polo di via Scarano avrà una struttura compatta che si sviluppa in altezza su tre livelli e ingloba una corte centrale, uno spazio vitale e un luogo comunitario dedicato alla socializzazione ed ai momenti ricreativi.
La scuola dell’infanzia è composta da cinque sezioni che possono ospitare fino a 130 alunni. La primaria avrà a disposizione 20 classi, che possono accogliere fino a 500 alunni, infine la media sarà di 12 classi per un totale di 300 alunni. I locali della palestra e la sala polivalente avranno a disposizione spogliatoi e servizi accessori.