Inaugurata ad Isernia la seconda mostra espositiva interamente dedicata alle maschere di carnevale realizzate a tombolo dall’Associazione “Il merletto di Isernia. L’Arte nelle mani”.
“L’associazione già lo scorso anno ha presentato una collezione di maschere realizzata a tombolo a tema piuttosto veneziano – ha dichiarato la portavoce Anna Luisa D’Aloia -. Quest’anno, invece, sono state realizzate opere diverse: maschere a forma di farfalla variopinte, proprio per rappresentare le diversità caratteriali delle merlettaie. Lo scopo ultimo rimane sempre lo stesso: portare in auge l’Associazione e un passo alla volta lo stiamo raggiungendo”.
Inoltre, l’Associazione si appresta ad affrontare anche una nuova prestigiosa trasferta, finalizzata a promuovere l’arte del tombolo al di là dei confini regionali. Una delegazione, infatti, è attesa a Putignano per partecipare ad una delle più antiche e famose manifestazioni carnascialesche d’Italia.
“Saremo ospiti della città di Putignano – ha continuato la portavoce -. Il Presidente della Pro Loco, infatti, dopo aver visitato il borgo del merletto qui ad Isernia ha voluto intraprendere una sinergia con noi. Siamo molto emozionati e parteciperemo con una rappresentanza di merlettaie in una tre giorni di full immersion”.