Le problematiche del trasporto pubblico sono state il tema dell’incontro dei capigruppo che si è svolto a Campobasso nella sede del Consiglio Regionale.
Per la prima riunione del 2024 da poco iniziato i consiglieri hanno ascoltato i rappresentanti sindacali della categoria dei trasporti.
Per quanto riguarda in particolare il settore ferroviario, è stata manifestata dai sindacalisti perplessità in merito alle condizioni di rinnovo del Contratto di Servizio della Regione Molise con Trenitalia.
I tagli alle corse della linea Campobasso – Napoli e il non ripristino della Campobasso – Termoli comporteranno, oltre ai disservizi per i cittadini, anche ricadute sul territorio in termini di occupazione.
Nel contesto, durante l’incontro sono anche stati illustrati dai consiglieri presenti in aula, che hanno fatto riferimento alla nota dell’Assessore all’Infrastrutture Michele Marone, le questioni riguardanti i tempi di completamento dei lavori di elettrificazione del percorso per la tratta Campobasso – Roma, previsto per la fine del 2024.